Massa / cisti basso ventre dx

Buonasera,
mentre stavo facendo la doccia ho fatto per caso nella zona del basso ventre dx, poco sopra l'appendicite (forse altezza colon?) e ho sentito una pallina dura che premendola mi ha dato leggermente fastidio.
Uscita dalla doccia mi sono seduta e con la pancia più rilassata ho toccato e l'ho sentita di nuovo.
C'è da premettere che ho una cisti ovarica di 7 cm nell'ovaia dx, e premetto anche che sono abbastanza regolare di stomaco e anche stamattina sono andata regolarmente.
Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere la cisti ovarica?(anche se il punto, da ignorante, mi sembra un po' alto).

In attesa di risposta, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci chiede un po' troppo. In questi casi è necessaria una visita diretta per capire. Potrebbe anche trattarsi di una semplice distensione meteorica del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Gentilissimo,
intende semplice meteorismo? Se è così potrebbe essere probabile dato che ieri avevo la pancia abbastanza gonfia e forti dolori che mi prendevano basso ventre sia davanti che dietro, e sentivo proprio un blocco. Stamattina sono drasticamente diminuiti.

Grazie comunque per la risposta.