Diarrea, nausee, digestione bloccata

gentili dottori, premesso che mi trovo lontana dal mio paese e dal mio medico, dal quale mi potrò recare solo tra due settimane per una visita, ho 22 anni e forse un po' di ipocondria, ma comunque molta preoccupazione per la mia salute. circa un anno e mezzo fa ho passato un mese con forti nausee, quasi ogni giorno, che mi portavano a vomitare (cercavo io il vomito nella speranza di stare un po' meglio)e a scoprire che non avevo digerito alimenti acnhe molto semplici come pollo, riso, pane.. la situazione è poi migliorata, le nausee si sono fatte più rade, a volte meno violente, ma ho iniziato a soffrire di diarrea ricorrente. a volte i disturbi si presentano insieme con qualche linea di febbre. ultimamente (ultimo mese o due) ivece la situazione sembra essere precipitata, ho diarree con forti dolori addominali quasi a giorni alterni e frequenti nausee forti che mi portano a cercare il vomito.
per uno dei primi episodi di questi ultimi due mesi mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una gastroenterite virale. per questo fin'ora non ho fatto esami di alcun genere ed ho considerato questi problemi legati a comportamenti miei. ma ora, dato il peggioramento, sono certa che non è così e sono molto preoccupata per le possibili cause o rimedi.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, capisco il problema associato alla impossibilità di eseguire una visita in tempi brevi, ma senza una visita come possiamo aiutarla?
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile dottor Di Camillo, la ringrazio per la disponibilità. perdoni la mia insistenza, certo, capisco di aver bisogno di una visita in tempi brevi e provvederò presto, come le ho detto, ma intanto non potrebbe fare un'ipotesi? a cosa potrebbero essere dovute tutte queste alterazioni? solo per non lasciare la mia testa vagare nelle mie ignoranti ipocondrie... la ringrazio fin d'ora,
cristina
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, se proprio vuole un parere, potrebbe eessere anche un forte stato di ansia, ma ripeto, così è medicina aleatoria.
Saluti