Dolore all'ombelico e pancia gonfia.

Gentili dottori buongiorno,
sono un paio di giorni che avverto un dolore all'ombelico, precisamente se lo schiaccio sento dolore, e piegandomi o sedendomi sempre schiacciandolo, se non lo tocco non sento nulla.
Dando inizialmente la colpa all'elastico dei pantaloni stretto e arrotolato con la cucitura proprio a livello dell'ombielico, avendoli tenuti addosso per 12 ore, non ci ho fatto caso.
Ma i giorni sono passati e il dolore persiste, accompagnato da gonfiore della pancia e svariate corse al bagno con fatica di evacuazione e molta aria intestinale.
Premetto che io soffro di problemi di stomaco e prendo settimanalmente OMEPRAZEN e a breve dovrò effettuare esami per valutare da cosa deriva il mio eccessivo produzione di succhi gastrici.
Detto ciò sono andata dal medico di base pensando magari ad un'ernia, che mi ha palpata e mi ha detto che era probabilmente dovuto a problemi intestinali, meteorismo. Non mi è stato prescritto nulla.
Io ora sono al 4o giorno di dolori e non riesco a smettere di pensarci, cosa potrebbe essere?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione e l' esito della visita orienteebbero in effetti verso un problema viscerale. Dirle cosa poi richiede accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it