Una ph metria non ha rilevato nulla

Buongiorno,
Il mio non è un consulto quanto una richiesta di suggerimento.
Diagnosticato reflusso gastroesofageo atipico, visto che una ph metria non ha rilevato nulla di serio e patologico. Sentiti diversi gastroenterologi in quel del Friuli Venezia Giulia; ovviamente inizio cura con ppi e antireflussi, tutti inefficaci poiché la sintomatologia persiste (eruttazioni continue, dolori retrosternarli, dispnea) Mi limito nel mangiare, tolto cioccolato, bibite gassate, caffè, salse ecc.
Premetto che ho all'attivo due gastroscopie fatte a distanza di 6 mesi ciascuna, la prima risultata ottima, la seconda con diagnosi di gastrite antrale e cardias incontinente
Vorrei suggerito un gastroenterologo in grado di seguirmi correttamente e che mi dia una cura efficace (sempre che i miei disturbi siano legati al reflusso!) Questa patologia mi sta causando non pochi problemi, anche mancanza di respiro per la quale devo ricorrere al Ventolin all'occorrenza. È possibile che non ci sia un medico in grado di prendere sul serio i miei problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo indicare gastroenterologi, ma credo proprio che nella sua regione ce ne siano, e anche di bravi.

Il reflusso o c'è o non c'è. In caso positivo va trattato a dosi piene con IPP. Se questi non hanno effetto allora valuti la loro efficacia con la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) con la terapia in corso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cosentino
Prenderò in considerazione il suo suggerimento, intanto chiedo informazioni su specialisti qui in Friuli. Purtroppo sono qui da poco trasferita dal sud e non so dove e a chi rivolgermi, fin'ora credo di aver brancolato nel buio rivolgendomi a specialisti sbagliati (uno addirittura mi ha refertato sindrome ansiosa e consigliato ansiolitici anziché farmaci per la gastrite e il reflusso)
A limite se non trovo, e se ha piacere, faccio un salto e vengo a trovarla con tutta la mia documentazione
Grazie e buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci.