Globo faringeo

sono una donna di 44 anni, con problemi di diarrea e difficolta' digestive.a febbraio mi sn rivolta ad un gastr.che mi ha fatto eseguire molti esami:esami x morbo crohn, celiachia,ematici, ep. A B C,eco fegato(epatosteatosi-area di risp. epatico), pancreas, colonscopia, gastroscopia, raggi x con bario(saltuario refl. gastr. pur in assenza di una chiara ernia iatale), esame otorino,tiroide(antitireoglobulina 230/110),breath test (83 ppm). Diagnosi: intolleranza al lattosio(eliminare dalla dieta ciò che lo contiene);reflusso:riopan 2 pill.-pantorc 1 compr.- digerent 150 mg 1 compr. vsl 3 x 10 gg al mese. Novembre:rari episodi di diarrea, globo faringeo persistente che mi fa disperare. Ora il medico vuole sottopormi a ph metria delle 24h. Puo' servire a qualcosa? Sn stanca di esami.Vorrei sospendere i medicinali, che mi consiglia?grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Cosa intende con globo faringeo? che disturbi ha?
La ph metria serve a definire un' eventuale reflusso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
SENSO DI FASTIDIO, DEVO FARE UN PO' DI TOSSE X STARE MEGLIO,SALE UN PO' DI MUCO BIANCO,DOLORE ALLO STERNO ( A VOLTE)IL REFLUSSO LIEVE E' GIA' STATO CONFERMATO DAI RAGGI CON BARIO. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTA.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, in effetti la sintomatologia è compatibile con un reflusso.