Forti bruciori di stomaco

Buongiorno,
da un pò di tempo soffro di forti bruciori di stomaco improvvisi che si attenuano leggermente mangiando qualcosa ma puntualmente poco dopo ritornano.
Ho fatto la gastroscopia che ha rilevato una "moderata presenza di bile sulle pareti dello stomaco".
Può forse dipendere da questo?
C'è qualcosa in particolare che dovrei evitare di mangiare?
Per quanto riguarda la bile mi è stata consigliata una ecografia addominale.
Grazie per le risposte che potrete darmi.
Buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, bisognerebbe vedere tutto il referto della gastroscopia... lei ci ha scritto soltanto un pezzo...
Ad ogni modo e' probabile. Provi ad evitare le grandi quantita' di cibo, e magari a integrare con degli "spuntini" a meta' tra un pasto principale e l'altro. Eviti grassi, fritti e alcool. Faccia l'ecografia addominale, con particolare attenzione a fegato e vie biliari, e chieda al suo medico di visionarne il referto; meglio ancora se si rivolge ad uno specialista gastroenterologo.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com