Ectasia vie biliari

Salve nel referto eco addome si legge fegato con struttura steatosica e con minima ectasia delle vie biliari..premetto che il fegato stestosico ce l ho da una vita ..ma quel minima ectasia vie biliari è la prima volta ..che vuol dire??devo preoccuparmi?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È solo un dato anatomico non rilevante se gli enzimi epatici sono nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie però non mi era mai stato scritto prima..tenga conto che faccio eco ogni 6 mesi ed anche in passato avendo avuto transaminasi altissime ..poi ritornate a valore..ma quella cosa mi è nuova..mi devo preoccupare dottore o andrà a posto da sola?grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si deve preoccupare non è una dilatazione patologica.
[#4]
dopo
Utente
Tenga conto che sono negativa ad ogni forma di epatiti ecc ..ho un fegato steatosico con un colesterolo fisso a 250 che mi produce l organismo ..grazie mille dottore gentilissimo..buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona serata.