Disturbi zona cistifellea ,colon

Salve,da qualche giorno avverto un leggero dolore (simile a quello avvertito durante un corsa alla milza)al lato destro appena 3 cm circa dopo la fine del costato. Faccio io una terapia di antidepressivi con maveral e seropram gocce(dose 50mg al giorno e 8 gocce di seropram ala sera).Ora dico puo'influire questa terapia che è da tre mesi che ho ripreso,o c'e' qualcosa altro come una dieta ricca di grassi poi non so.Ho fatto le analisi del sanque e risulta tutto ok,solo la bilirubina diretta dello 0,08 piu'alta e i monociti piu' alti del 2,6;poi transaminasi,emocromo,ecc tutto bene.debo aver paura o sono i farmaci o l'alimentazione.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia che riferisce sembra essere di pertinenza del colon destro più che delle vie biliari, una osservazione clinica del suo medico curante dovrebbe essere sufficiente a distinguerla senza necessità di ulteriori indagini.
La causa più probabile è legata ad una distensione della flessura epatica del colon provocata da un po' di disordine alimentare, non dalla terapia farmacologica in atto.
L'attenzione ad una dieta che eviti alimenti di digestione impegnativa (pietanze elaborate o piuttosto condite) ed al ritmo dei pasti le sarà sicuramente di giovamento.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte gentile,mi sa che sono i cibi ricchi di grassi(prosciutto provolo ecc),che mi creano disordini alimentari,difatti questo disturbo durante la giornata e scompare ma mi riappare.
Grazie ancora,mi e stato molto di aiuto.
cordiali saluti.