Feci molli diarrea

buonasera a tutti, ho 34 anni e da sempre ho sempre sofferto con periodi in cui andavo di colpo male, in pratica alternavo giorni di scariche di diarrea a feci molli e raramente feci dure... mai sangue nelle feci... ogni tanto un po di muco...chiaro... anche per settimane... circa 8 anni fa feci una una gastroscopia dove mi trovarono un ulcera cicatrizzata, ogni tanto soffro di reflusso gastro esofageo... poi feci pure una colonscopia, dove l'unica cosa che trovarono fu dolicocolon.... questi periodi vanno e vengono da soli... spesso legati al mio stato d'animo, sono una perosna molto ansiosa e nervosa.... il punto è che adesso ho nuovamente questa situazione da tanti mesi, da febbraio... alterno sempre giorni di feci normali a feci molli ma formate o anche un misto di feci molli e diarrea...premetto che non assumo nessun farmaco per curare tale situazione, il mio medico mi dice che probabilmente soffro della sindrome del colon irritabile... ma io vorrei capirci un po di piu in questa situazione... cosa posso fare?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta realmente di colon irritabile che può gestire con l'aiuto di un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua gentile risposta... provvedero' quanto prima a contattare nella mia città un bravo gastroenterologo... anzi lei saprebbe consigliarmi qualcuno? io sono di palermo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Scusi del ritardo nel rispondere.

Risolto il problema ?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.. La diarrea è sparita... Adesso le mie feci sono di colore normale marrone... Avvolte più chiaro avvolte più scuro.. Sono formate ma molli.. Non ho fatto nessuna cura.. La diarrea è sparita da sola..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, molto bene.