Cupremia bassa

Buon giorno,già da un po di tempo mia madre soffre di problemi di stomaco ovvero la sindrome di dispepsia, il gastroenterologo gli prescrisse questi farmaci SINAIRE COMBI-COLONIR-REFLUWARD (che pero questi farmaci alleviano solamenti i sintomi ma non li curano,la sera non può mangiare perché altrimenti gli resta il cibo tutto sullo stomaco, a pranzo deve mangiare leggero e non può mangiare cibi troppo speziati, a febbraio che si fece le analisi,la cupremia risultò un pò bassa 794mcg/l,poi consultando il nostro medico di base gli prescrisse un integratore (SUSTENIUM MULTIVITAMINICO 100)PER 2 MESI,quattro giorni prima che finisse la cura abbiamo ripetuto le analisi,questa mattina sono andato a ritirarle è questi sono i risultati COLESTEROLO TOTALE:164 mg/dl
TRIGLICERIDI:161 mg/dl
COLESTEROLO H.D.L. :44mg/dl
COLESTEROLO L.D.L. :95mg/dl
VITAMINA D tot. :26,4ng/ml
CUPREMIA:622mcg/l
Io penso sia un mal assorbimento,secondo voi da cosa potrebbe essere dipeso?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si tratta, probabilmente, di malassorbimento (sua mamma ha diarrea???) ma di dieta ridotta.
Torni a visita gastroenterologica per mettere a punto diagnosi e terapia.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto,no non ha la diarrea,però ha sempre la lingua bianca è la nausea,mi sono dimenticato di dirle che si fece anche la gastroscopia ed usci un esofagite di grado A sec LAC.Gastropatia antrale
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovete curare l'esofagite/gastrite.