Ansia e reflusso da incontinenza

Salve, ho 28 anni.
Da anni soffro di Ansia e Reflusso.
Nonostante le cure continuo ad essere sempre punto ed a capo.
Mi passa una cosa e me ne viene un'altra.
Ultimamente ho fatto delle visite piu approfondite, avendo il cardias incontinente mi hanno fatto poi la impedenziometria.
Ho tolto il Pantoprazolo per farla che mi dava problemi di dispepsia ultimamente e scopro che togliendolo ho avuto qualche giorno di stomaco che brontolava poi magicamente per 2 mesi stavo da Dio.
Intanto proseguivo da ormai 3 anni la cura con Escitalopram arrivando a 4 gocce e col parere dello psichiatra potevo provare a toglierlo.
Scalando gradualmente sono arrivato a toglierlo ma avvertivo durante la sera dei fastidiosi sbalzi alla vista se mi spaventavo sopratutto.
Questo sintomo dura da una settimana e poi improvvisamente ecco che lo stomaco mi comincia a dare problemi e non digerisco piu bene.
il Dottore mi da Domperidone per 10 giorni e la situazione rimane uguale gonfiore e nervoso che aumenta per colpa dei continui fastidi che ritornano...
Allora provo a riprendere mezza pastiglia di Escitalopram da 5 Mg perchè ero davvero nervoso e stufo di sopportare... pensando che forse il problema era che avevo bisogno di quello.. la mattina lo prendo e durante il pomeriggio vedo offuscato e di sera effetto paradosso credo !
Adesso vorrei capire perchè il farmaco mi ha fatto questo effetto ! E se i problemi allo stomaco li ho perchè ho bisogno dell'escitalopram ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Escitalopram sospeso da 2 settimane.
Siccome dopo 10 giorni Domperidone non funziona,
2 giorni fa ho preso 5mg di Escitalopram e la sera mi è venuta l'ansia forte.

E' un effetto paradosso o segno di ricaduta ?

Pantoprazolo sospeso da 2 mesi.
Come ho detto sopra da 2 settimane mi è iniziata una dispepsia che non passa ed ora ho anche la nausea..

Quindi mi domandavo se Escitalopram mi aiuta anche coi problemi che ho del reflusso da incontinenza.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha assunto 5 mg di farmaco a caso?

Escitalopram non favorisce il miglioramento dei disturbi gastrici
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ok , come mai invece dopo l assunzione di quei 5 mg ho avuto formicolii nausea sensazione di vomito, agitazione calore,stordimenti improvvisi e con un suono forte misaltava il cuore, e rigidita.