Stipsi e aria

Buongiorno. Sono una giovane ragazza di 24 anni e da sempre soffro di stitichezza, anche se nel mio "piccolo" ho una certa regolarità. è da un paio di settimane che però non trovo pace, sto soffrendo di meteorismo e tensioni addominali specie dopo i pasti. ho fatto una cura con duspatal e carbone vegetale, non appena credevo di stare meglio, ritorna. vorrei dei consigli, c'è bisogno di una visita dal gastrinterologo?
Premetto che conoscendo il mio problema tendo a mangiare molta verdura e cose integrali, inoltre effettuo un lavoro che comporta movimento. grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stipsi cronica più frutta e verdura abbondanti possono essere le cause del gonfiore.
Occorre risolvere la stipsi cercandone la causa (ne esistono diverse).
Si affidi ad un buon gastroenterologo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia