Esofageo

ebuongiorno.premetto che sono un soggetto con ernia iattale con raro reflusso notturno. mi e= accaduto un fatto anomalo 5 giorni fa. dopo aver cenato con abbondante tonno crudo marinato, ho avvertito dalla mattina sucessiva un forte dolore intercostale ...come aver un pezzo di pane bloccato nella bocca dell esofago ed anomalo dolore in gola.dolori questi che rimangono immutati ad oggi con fastidio neldeglutire anche la saliva ed impossibilitato a deglutire alcool ...il dolore diventa insopportabile/
chiedo se- possibile io sia intollerante a quelpesce . faccio presente che ...in forma leggera...queste sensazioni le provo quando mangio carni rosse al sangue in abbondanza.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo si tratti d'intolleranza, ma probabile una recrudescenza del reflusso. Sarebbe utile una terapia antisecretiva/antiacida ed una eventuale gastroscopia se il disturbo non dovesse recedere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)