Gastrite da reflusso
Salve,ho bisogno di un consulto. Ho 21 anni e 4 anni fa sono iniziati i miei problemi con lo stomaco a seguito di un abuso di oki,sono stata dal gastroenterologo e prescrisse una cura con pantopan 40 mg al mattino prima di colazione perchè mi disse che avevo il reflusso gastroesofageo provocato sa fans...in 4 anni ogni qual volta ho avuto un piccolo disturbo ho fatto uso di pantopan 40 mg..però purtroppo da 1 mese a questa parte soffro non più di dolore alla bocca dello stomaco,ma di forte bruciore appena mangio qualcosa come se tenessi il fuoco nellp stomaco,e in più mi brucia la gola e faccio eruttazioni amare..sono stata 3 giorni fa dal gastroenterologo e mi ha detto di prendere gaviscon dopo pranzo e dopp cena e esoxx one prima di andare a letto perchè dice che è diventata gastrite da reflusso...ma da 3 giorni non è cambiato comunque nulla..io mi sto preoccupando di qualcosa di serio,tipo carcinoma all'esofago o cose del genere..cosa mi consigliate di fare? Una gastroscopia?
Nessun carcinoma dell'esofago, ma solo un reflusso e la terapia, con antiacidi ed antisecretivi, è appropriata. Deve solo attendere l'effetto della cura.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie Dottore per la risposta,ma secondo lei è normale che accuso forte bruciore allo stomaco e alla gola e ogni tanto ho anche la bocca amara? E la cura dopo quanto tempo fa effetto,secondo lei?
Sta assumendo anche il pantoprazolo ?
Utente
No il mio dottore me lo ha fatto sospendere in quanto non mi faceva più effetto e in quanto devo fare Breath test il 24 agosto per vedere se ho il batterio..che consigli mi da? È normale tutto ciò? Mi sto preoccupando perché non questo bruciore lo tengo da 8 giorni e non va via
Purtroppo il bruciore è dato dalla mancanza del pantoprazolo.....
Utente
Però io nei giorni precedenti alla visita lo prendevo al mattina prima di colazione e non riscontravo miglioramenti..Come mai secondo lei?
Potrebbe essere resistente al farmaco e per saperlo deve eseguire la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia con il pantoprazolo.
Utente
Ora mi hanno consigliato di prendere ranidil secondo lei mi conviene?
Certamente.....
Utente
Grazie mille dottore per le sue informazioni..solo un'ultima informazione ranidil quando va presa?
Sempre a stomaco vuoto come il pantoprazolo.....
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 4.2k visite dal 11/08/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.