Pancia gonfia da un mese

BUONGIORNO da circa un mese ho la pancia gonfia. Non riesco a eliminare l'aria e soffro di colite nervosa. circa due mesi fa ho fatto urinocoltura ed era risultata positiva per gli escherchia coli di conseguenza ho seguito la cura del medico ma continuo ad accusare a volte un fastidio a livello della vescica però non ho alcuni fastidi a urinare . sto bevendo molto e questo mi sta dando un po di continuita a livello intestinale, anche se di solito sono un po stitica . Mangio molte verdure e frutta e alterno pasta a piatti di carne e pesce.
Da circa una settimana sto prendendo sinaire forte sotto prescrizione medica ma il gonfiore non accenna Ancora a diminuire.
Ho fatto il controllo 3 mesi fa dal ginecologo ed era tutto ok..... Non riesco a capire cosa può esser.
Il gonfiore parte proprio appena sotto lo stomaco .
Non ho nausea o sensazione di pienezza con piccoli pasti..... ho eliminato pane e pasta integrali..... vorrei un parere . Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Mangio molte verdure e frutta <<

Questo può essere alla base del suo meteorismo.

Ad ogni modo può essere utile controllare gli alimenti che fermentano (o eventuali intolleranze alimentari, come lattosio e glutine):

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

,

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)