Fastidio destra ombelico

Gentili Dottori,
da una settimana sento un fastidio a si istra dell'ombelico. È un fastidio che percepisco stando in piedi e che scompare stando a letto o sul divano (sulla sedia è appena percettibile). Ho fatto un'ecografia che non ha rilevato niente di patologico eppure il.dolore persiste. Non ho nausea, vomito, gli esami del sangue di giugno erano nella norma. Non sono in sovrappeso ma lavoro in udficio e tendo a stare tante ore seduto e spesso sento il.fastidio procuratomi dai pantaloni/cintura. Il dottore di famiglia ipotizza.si possa trattare di un problema muscolare (non mi ha palpato l'addome) ma non sono sereno e speravo.di.ricevere da voi un'ulteriore ipotesi nei limiti delle possibilità offerte dal consulto online (equiparabile, a questo punto, a quella del mio dottore).
Ringrazio in anticipo chi volesse interessarsi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se è un disturbo che si percepisce cambiando posizione non dovrebbe essere di natura viscerale. Quindi, il suo medico può aver ragione. Ha problemi alla colonna vertebrale ? Potrebbe trattarsi di un disturbo da irradiazione da compressione radicolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta.
In effetti ho 2 ernie cervicali e soffeo di mal di schiena principalmente a causa della paralisi dello spe lesionato dal femore in seguito ad un incidente automobilistico.
Avevo avuto in precedenza dolori addominali ma mai localizzati in una area grande ca. Quanto un pacchetto di sigarette, in genere si trattava di dolore esteso alla parte bassa dell'addome che ho.scoperto generarsi quando la sera mi addormentaco stando seduto sul divano e co i piedi sul puff o di lato sull'anca sx interessata dal trauma suddetto.
È stato acuto pur non avendo elementi! Complimenti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Grazie e Auguroni.
[#4]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
in replica al precedente post, vorrei segnalare che il dolore all'ombelico persiste. Il mio dottore ipotizza un problema di natura muscolare ma lo percepisco come "interno". Dura da 10 gg. Ed è costante non aumenta né diminuisce. L eliminazione delle feci risulta lregolare così come il colore e la consistenza. Non ho febbre ma, forse anche a causa del fastidio, a volte ho.poca fame o mangio poco. Chiedo a voi ulteriori ipotesi da porre a base per eventuali, ulteriori indagini in quanto il mio dottore mi conferma di non avere ulteriori sospetti .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come dicevo presumo si tratti di un disturbo riflesso e non viscerale. Ovviamente con i limiti del consulto a distanza.