Utente
Buongiorno..da 3 giorni assumo un antibiotico per curare la cistite emorragica che ho avuto,ma da 3 giorni ho diarrea,penso sia l'antibiotico anche perché soffro di colon irritabile..sto mangiando poco e niente perché anche una fetta di pane mi fa correre in bagno..il mio medico ha detto di non sospendere antibiotico(una sola compressa la sera mi hanno dato all'ospedale)ma di prendere 2 volte al giorno enterogermina..ma non migliora le cose..sono disperato ancora ne ho da prendere altre 3 pillole

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente
Stamani già 3 volte..di notte ancora non è capitato ma ho avuto lievi dolori con aria..

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Non mi sembra un fenomeno tale da far interrompere la terapia.
Senta, comunque, il suo medico per una visita.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4] dopo  
Utente
Il mio medico dice di continuare la terapia che comunque è causa dell'antibiotico ma mi domando io..apppena finisco la terapia come devo gestire questa diarrea perché so che mi dura anche dopo conosco il colon irritabile..prenderò debritat dopo questa terapia?

[#5]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Prenda fermenti lattici per 3- 4 settimane.
La sua non è diarrea ma feci liquide.
Cordiali saluti.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6] dopo  
Utente
Ho capito quindi posso continuare tranquillamente la terapia non rischio nulla di grave?

[#7]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
A distanza e senza conoscerla direi di si.
D'altra parte non credo che il suo medico le abbia prescritto un antibiotico (di cui non conosco il nome) che la possa mettere in pericolo!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8] dopo  
Utente
Il medico dell'ospedale è stato.. levofoxacina..il mio curante comunque lo sa e condivide con il medico dell'ospedale

[#9]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Si fidi dei colleghi che la conoscono.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#10] dopo  
Utente
Grazie mille

[#11]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia