Utente 464XXX
Mi è statao diagnosticato un uretrocistite cronica dopo varie altre ipotesi e aver consultato 5 urologi. Dopo 2 esami urodinamico e 2 cistoscopie. dovrei fare una terapia riabilitativa per pavimento pelvico.
Cistoscopia: Uretra posteriore con mucosa edematosaeritematosa tratti granulosa ed esfoliata di aspetto flogistico. Collo vescicale rivestito di mucosa di aspetto villoso e bollose. Come cura devo alcalinizzare le urine con 1/2 litro acqua con 1 cucchiao di bicarbonto di sodio e prendere 2 Ialuril soft al giorno a mese alterni.
Non mi è stato detto per quanto tempo ne se ci sarà una guarigione nonostante ripetute e.mail all'urologo che mi ha fatto questa diagnosi.
Io continuo a star male con pressione basso ventre, frequenze urinarie continue e dolore all'uretra.
Per la terapia riabilitativa devo aspettare 4 mesi di lista d'attesa.
In attea di rispota, cordiali saluti.

[#1]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettrice,

da questa postazione difficile risponde in modo preciso alle questioni da lei qui poste; comunque oltre alle indicazioni già ricevute, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale complessa e difficile problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com