Bruciore di stomaco continuo

Salve... Da tre mesi circa la mia vita è diventata un inferno... ho sempre preso da diversi anni il pantorc 20 tutti giorni anno dopo anno perché svariati anni fa tramite gastroscopia mi è stata diagnosticata una gastrite da reflusso biliare con ernia iatale e esofagite da reflusso... diciamo che cmq ho sempre avuto un Po di fastidi nonostante la protezione... l'anno scorso sono andata a fare una visita dal ginecologo e lui mi disse che in caso sarei rimasta incinta la prima cosa fondamentale da fare era sospendere il pantorc... a luglio di quest'anno mi sono sposata e dal giorno successivo al matrimonio ho deciso di sospendere il pantorc in vista di una gravidanza... ma da quel giorno nn ho avuto più pace... bruciori di stomaco continui 24 ore su 24 gonfiore di stomaco appena finito di mangiare... Sembra di avere un falò nello stomaco e che le sue fiamme arrivano fino in gola... la notte dormo quasi in piedi e malissimo... ultimamente mi toglie il respiro, la gola si secca e ho la sensazione continua di avere muco tra naso e gola... la notte sudo tantissimo e non riesco a trovare una posizione che mi allevia il tutto... ho sempre la bocca amara e brutta e aria dappertutto dallo stomaco alla pancia... fino ad ora ancora nn sono incinta... vi prego aiutatemi sto iniziando a fissarmi anche... Non ce la faccio più nn so se riprendere il pantorc o cosa fare... Non so se è la.mia gastrite che si sta ribellando o mi è venuta un ulcera o qualcosa di peggio... aspetto con ansia una vostra risposta... grazie di cuore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se lei ha reflusso biliare gli inibitori di pompa protonica servono a poco.
Ha mai provato procinetici?
Ha mai provato acido ursodesossicolico?
Ne parli con il suo gastroenterologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno... il pantorc me lo diede propio il gastroenterologo.... gli altri nn so nemmeno cosa siano sinceramente.. ma lei crede che sia la mia gastrite ad essere peggiorata o ci sta altro?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se è da reflusso biliare deve essere modificata la terapia.
Ne parli con il suo gastroenterologo!
[#4]
dopo
Utente
L'ho consultato e mi ha detto di ricominciare con il pantorc e se poi resto incinta lo devo togliere di nuovo... la mia paura più grande è possa essere ulcera.. o cose più brutte...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
come posso aiutarla?
[#6]
dopo
Utente
Non saprei.... forse in base alle sintomatologia mi può dire se sia solo ke la gastrite è peggiorata o altro... o come sono i probiotici... Non lo so sono in preda alla disperazione...