Le feci sono di colore e dimensioni normali ma con una o forse due strisce di sangue

Salve Dottori , sono un uomo di 39 anni
circa una settimana fa dopo una cena di compleanno e dopo aver ecceduto un po’ con gli alcolici ho accusato un bruciore sul fianco destro al tatto . Dopo due giorni che avevo sempre bruciore ho avuto un attacco di diarrrea ed la febbre. Sono andato dal medico che mi ha prescritto del Rifacol e del Debridat per la cura del colon infiammato . Ora dopo circa 5 giorni di cura , il bruciore è scomparso e vado in bagno regolarmente forse con un po’ di sforzo ma non eccessivo . Ho notato però in queste prime defecazioni del sangue rosso vivo sulle feci , per la precisione una striscia di sangue longitudine sulle feci e del sangue fresco sulla carta igienica. Dopo accurata piulizia provo a passare la carta igienica ma non riscontro più sangue . Le feci sono di colore e dimensioni normali ma con una o forse due strisce di sangue .
Volevo sapere a cosa potrebbero essere dovute e se è il caso di preoccuparsi di qualcosa di serio .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile problema emorroidario.
Faccia una visita per conferma!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Bacosi per la rapida risposta.
Volevo sapere potrebbe trattarsi di un problema emorroidario anche se non accuso i sintomi tipo prurito, dolore e bruciore. L’unica cosa è un leggero sforzo nonostante la consistenza delle mie feci del tutto normale. Cioè le mie feci non sono dure e difficili da evacuare .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.
In ogni caso faccia una visita.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Va bene una visita dal mio medico curante o devo farla da uno specialista?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Basta anche il curante.