Stomaco e intestino

Salve sono una ragazza di 27 anni ho una vita abbastanza sedentaria e tranquilla. Da sempre ho avuto problemi di stitichezza e di conseguenza soffro di emorroidi che curo con dafflon 500 e con un alimentazione ricca di fibre per riuscire a non avere prpblemi e diciamo che più o meno sono riuscita a risolvere. Nell'ultimo periodo ho una strana sensazione allo stomaco di borbottii continuo che vanno a vengono nell'arco della giornata e andando in bagno passano per un pò e poi riprendono. Le feci risultano di un colore tendente al giallo e mucose e non riesco a volte a svuotarsi completamente. Mi capita di andare in bagno a rate durante la giornata. E dopo mi si presentano dei dolori alla schiena all'altezza dei reni.Qualche volta ho avuto questi borbottii che l si prolungano anche più in basso verso l'intestino e sento la pancia gonfia senza riuscire ad espellere. Mi è capitato di avere dei picchi sia nella parte destra che sinistra poco sotto il costato. Per un periodo ho preso il carbone vegetale per risolvere l'aria nella pancia ma i borbotii non sono passati. Il medico mi ha prescritto per un periodo ARILIAR 40 e 20 e gaviscon prima di andare a letto x lo stomaco e un altra volta NORMIX x gli intestini che hanno funzionato ma poco dopo sono tornati questi borbottii come se avessi sempre fame,mangiando qualcosa di solido passano e poco dopo si ripresentano. Sono un pó preoccupata perché so già che il medico mi prescriverá sicuramente una colonscopia e una gastroscopia essendo una persona ansiosa ho un pò paura ad eseguirla. Chiedo un consulto da parte vostra perché almeno forse andrò dal medico più tranquilla e riuscirò ad affrontare gli esami. Ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si opponga alla richiesta di gastroscopia e colonscopia. Alla sua età e per i suoi sintomi non servono esami invasivi. Sono disturbi da colon irritabile con qualche eventuale intolleranza alimentare. Chieda una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve volevo informarla che poco dopo alcuni giorni alla sua risposta i siantomi mi sono passati a stavo meglio, ora dopo le feste sono ricominciati però si sono aggiunti dei brividi di freddo ma senza febbre che ho in alcuni momenti della giornata e uno strano strano affanno anche quando non sto facendo grandi sforzi e in quel momento sembra come se mi si accellirano i battiti del cuore.. potrebbe essere solo ansia oppure mi devo preoccupare?? Attendo risposta..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo solo ansia. Tutto passato ?
[#4]
dopo
Utente
Salve vorrei informarla che ho fatto una visita anche ginecologica, e il medico mi ha evidenziato un utero fibroso dicendomi di stare tranquilla e di fare una visita all'anno per controllare che tutto sia a posto... potrebbe essere ciò collegata ai sintomi precedenti che avvengono sempre quando prima o dopo che ho avuto il ciclo mestruale.... e x utero fibroso che significa avrò conseguenze negative in futuro... il medico mi ha tranquillizzata ma vorrei più info. Su tale problema... grazie per la risposta...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso esprimermi su una problematica ginecologica.