La celiachia ma niente come posso risolvere questo disturbo

salve voelvo chidervi io ho un problema con l'intestino ,ho mal di pangia dirrea se bsalgio a mangiare qualcosa o se bevo ho fatto una rettoscopia e non risulta niente ,ho fatto anche una gastroscopia per la celiachia ma niente come posso risolvere questo disturbo???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato alle intolleranze:lattosio, sensibilità al glutine (non celiachia) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta comunque per l'intolleranza al lattosio lo sono ma come potrei risolvere, e per la sensibilità al glutine come si scopre questo problema cosa dovrei fare??

La diarrea si manifesta se bevo alcool o roba gassata, uova insalata, dolci, biscotti, verdure, prima io. Riuscivo a mangiare tutto tranne il latte che sapevo che non potevo, così non riesco ad andare avanti con questo problema
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la sensibilità al glutine non esistono test. L'unico test è sospendere il glutine e valutare l'effetto.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-no-gluten-sensitivity-ipersensibilita-al-glutine.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

-
[#4]
dopo
Utente
salve dottore pero io ho fatto una gastroscopia e mi hanno detto che non lo sono celicaco, comuque per quanto tempo dovrei mangiare senza glutine??? e se invece si tratta di una colite??? ho fatto anche una rettoscopia come visita e mi hanno detto che non c'è niente... grazie per la disponibilità