Calcoli colecisti

Buongiorno, ho eseguito un'ecografia addome superiore per un controllo periodico di calcoli alla colecisti . il referto indica " colecisti a pareti regolari e sottili, contenente piccole formazioni iperecogene di tipo litiasico con diametro massimo di circa 30 mm". Il mio medico di base mi ha detto che le ultime tre ecografie che ho fatto hanno dato sostanzialmente lo stesso esito e che quindi l'uso di Deursil, che io faccio da molti anni prescrittomi dallo specialista da cui ero in cura è praticamente inutile. Di fronte alla mia obiezione che in origine, cioè che al momento della scoperta dei calcoli, circa 12 anni fa, l'uso di Deursil ha effettivamente prodotto lo scioglimento dei calcoli allora presenti, mi ha precisato che la natura di questi calcoli è DIVERSA dai precedenti e che quindi appunto come detto l'uso di Deursil è inutile. E' corretta questa interpretazione del risultato ecografico? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei. Se non ha sintomi comunque non farei nulla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma non ho capito! non saprei in che senso? queste " piccole formazioni iperecogene di tipo litiasico" possono essere "sciolte" da Deursil oppure l'uso dello stesso è inutile? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' inutile. Prego.