Calcoli alla colicisti

Salve dottore,
dal 2012 e fino a 2 anni fa sapevo di avere 1 calcolo di 1cm e un polipo di 1cm alla colicisti. Nel 2012 ho sofferto solo per una mezzora e poi tutto é passato senza medicina , da lì le indagini e la scoperta del calcolo. Ho preso il deursil 450mg ogni sera fino al 2016 In tutti questi anni ho mangiato di tutto (sono molto golosa) e non ho mai sofferto di niente. Adesso so che di calcoli ne ho 2 e così pure i polipi sono due e mi sono prenotata per l'intervento ma io sto cominciando ad accarezzare l'idea di non operarmi più: continuo a non avere dolori, mangio di tutto L'inica cosa che noto adesso è che in quella zona a volte sento una sorta di bruciore lieve oppure un dolore cupo lieve che ci devo stare attenta ad accorgermene (non so se è l'apprensione) ma quel dolore che ho avuto nel 2012 non si è ripresentato più. Riporto il referto dell'ultima eco addome completo che ho fatto a settembre:
Assenza di liquido in c.addominale
Lievissima epatomegalia (dl lobo dx.. 126mm) ad ecostruttura omogenea,tenue steatosi, assenza di focalità in atto, margini e caudato regolari; Colicisti con calcoli di 10mm e di 9,8mm e due polipi di 3,6mm e 2mm vbi vbe non dilatate regolare per decorso e calibro la porta cava e le sovraepatiche
Pancreas regolare per dimensioni ed ecostruttura Wirsung non dilatato
Milza regolare per dimensioni ed ecostruttura
Reni in sede normovolumetrici parenchimi conservati angiolipoma del polo sup. del rene di 17mmx13m; assenza di calcoli nè idronefrosi Assenza di espansi surrenalici
Utero fibromatoso in avf in asse miomi intramurali posteriori del corpo di 12mm, 11mm ed anteriore di 10mm endometrio in fase proliferativa biometria uterina dl 107mm ap 40mm dt 53mm
Ovaie di normali dimensioni, follicolo di 20mm nella gonade dx, aspetto micropolicistico della gonade sn ovaio dx 32mmx22mm ovaio sn 31mmx17mm
Douglas vuoto
Vescica a pareti regolari assenza di lesioni aggettanti endolume nè calcoli

Che devo fare con l'operazione? C'è altro di cui preoccuparmi in questa ecografia? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare intervento.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha avuto una colica.L'intervento e' indicato.
I miomi vanno valutati dal ginecologo, sena preoccuparsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it