Mal di pancia dopo i pasti

Buona sera egregi ho già scritto a voi.purtroppo dopo una fase di benessere eccomi di nuovo cosi.la mattina ho sempre nausea associata a pallore e tachicardia e necessità di andare in bagno.non ho più diarrea adesso le feci sono formate marroncino chiaro.ho sempre bruciore diffuso allo stomaco più localizzato sotto le costole e il fianco sinistro.un mare di meteorismo.quando emetto aria sto meglio.mal di pancia dopo i pasti.mi sento tutta infiammata.purtroppo ho sempre la nausea.mi sento malissimo e ho paura di avere calcoli o roba simile o peritonite.purtroppo sono ansiosa ipocondriaca.vi prego datemi un consiglio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il consiglio è quello di farsi aiutare da uno psichiatra.
La sua notevole ansia le sta modificando la vita.
"ho paura di avere calcoli o roba simile o peritonite.purtroppo sono ansiosa ipocondriaca": mescola patologie assai differenti ascoltate chissà dove....
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Sì egregio nell' arco degli anni ho avuto maree di sintomi tutti ricollegati a mia ignoranza ad un qualche patologia come le vertigini ricollegate ad ischemia cerebrale.solo che aimé i sintomi sono reali
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buon giorno egregio i sintomi non si possono ricondurre ad una gastrite o ulcera?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ancora altre patologie.....
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Beh ma allora come si spiega tutti i sintomi che ho?io credo che ci sono anche cause organiche e non solo psicosomatiche.....almeno credo.come si fa a capire che e solo una cosa mentale?da premettere che io ho la Helicobacter pilory visto tramite le analisi del sangue
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con le analisi del sangue non si.Può dire con certezza se c'è l'H.P.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ho fatto anche la coprocultura ma non c'era carica batterica patogena.allora lei cosa mi consiglia di fare?l Helicobacter può dare la sintomatologia riferita?o e solo stress?noto che se sono agitata i sintomi aumentano e peggiorano.se sono calma molto meno.mi dica lei cosa pensare
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come vede dipende tutto dall'ansia.....