Gastrite cronica

buongiorno

soffro di gastrite cronica da reflusso con presenza di helicobacter.

volevo chiedervi se l'utilizzo di sale di epsom è controindicato per la mia patologia o posso usarlo quotidianamente (in piccole dosi)

inoltre dopo due cicli di terapia per l'eradicazione del hb inefficaci consigliate l'eradicazione o no?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere il prodotto, mentre per l'altro quesito bisogna capire il tipo di gastrite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
le trasmetto esito biopsia cosi si puo capire meglio e magari mi può consigliare il da farsi
due frustoli di mucosa antrale con gastrite cronica moderata, a carattere follicolare, con discreta attività, non atrofica. ricerca HP con colorazione Giesma modificata: positiva +++
due frustoli di mucosa corpale con gastrite cronica moderata, con discreta attività, non atrofica. ricerca HPcon colorazione Giesma modificata: positiva ++
tre frustoli di mucosa esofago-cardiale con flogosi cronica, moderatamente attiva, della componente ghiandolare con presenza HP +++. l'epitelio squamoso mostra lieve acantosi e lieve flogosi cronica.
che ne pensa è grave. non capisco molti termini... acantosi? flogosi cronica? atrofica?
la ringrazio