Gastrite con contrazioni allo stomaco

Salve Dottori,
da cosa potrebbero dipendere delle contrazioni alla bocca dello stomaco?
Sento come una valvola che resta aperta per qualche secondo per poi richiudersi e poi non sento più fastidi.
Ho effettuato controlli cardiaci e parlato con il mio dottore, mi ha risposto che si tratta solo di stress e non ho nulla.
Ne sono convinta, ma vorrei sapere se dipende davvero dalla gastrite e se devo o meno preoccuparmi.
Soffro di gastrite nervosa e sono disturbi che avverto quasi sempre quando ho forte acidità o in caso di stress.
Oramai ci convivo da anni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non può sentire la valvola che si apre e si chiude....

Probabilmente si tratta si una sintomatologia da reflusso e su base ansiogena. Ad ogni modo nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)