Una gastrite mi ha prescritto mepral

Buongiorno ho 25 anni e da quasi 10 giorni soffro di alcuni sintomi che mi stanno facendo preoccupare. Premetto che da anni soffro di reflusso gastroesofageo.
10 giorni fa sono andata a cena fuori e ho mangiato davvero tanto e piccante; il giorno dopo ero piena di nausea e piccole fitte alla bocca dello stomaco. Nei giorni successivi ho cominciato a prendere dei fermenti lattici ma senza grossi risultati, tanto che qualche giorno dopo mi sono recata in pronto soccorso. Mi hanno dato un anti-vomito e un gastroprotettore ( sono stata meglio) e mi hanno fatto gli esami del sangue che sono a posto. Il giorno successivo mi sono recata dal mio medico di base che ipotizzando una gastrite mi ha prescritto Mepral. Devo dire che la nausea va meglio, ma ho zero appetito e quando vado in bagno le mie feci sono marrone chiaro, poco formate e con muco. Ho ancora qualche leggera fitta alla bocca dello stomaco e sul fianco destro, e la mattina mi sveglio con un po’ di nausea. Sono al secondo giorno di Mepral. Può essere gastrite? Può durare così tanto? Mi devo preoccupare per colore e consistenza delle feci? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo gastrite da eccessi alimentari. Tutto transitorio. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta. Ho solamente un dubbio, questi sintomi ce li ho da 9 giorni ormai, è possibile che una gastrite da eccessi alimentari duri così tanto ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è possibile.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Volevo aggiornare un po’ la mia situazione. Purtroppo i sintomi sono ancora presenti. La nausea va ha intermittenza, zero appetito e ho difficoltà ad andare in bagno e quando ci vado è presente del muco. Ho una leggera sensazione di pienezza alla bocca dello stomaco e leggere fitte su entrambi i fianchi. Venerdì torno dal mio medico di base, però magari vorrei lo stesso un’opinione.. invece che gastrite potrebbe trattarsi di colon irritabile? Se si, questo può portare a nausea intermittente con borborigmi? Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo a volte i sintimi si intrecciano e si sovrappongono fra gastrite e colon irritabile.