Gastrite cronica severa

Salve dottore ho una gastrite cronica severa attiva follicolale moderamente microerosiva, ho gia fatto la prima eradicazione del batterio con limpidek 30 mg 2 volte al gg amoxicillina 1 gr 2 volte al gg klacid 500mg 2 volte a gg, ma purtroppo non ho sconfitto il batterio, Ora gia sono 4 gg che ho iniziato sto prendendo nexium 40 mg 1 al gg, amoxicillina 1 gr ogni 6 ore per 8 gg in più l'aggiunta di flagyl al 5 gg 2 pasticche da 250mg ogni otto ore per 4 gg volevo solo un consiglio, questa terapia fa più male che bene per lo stomaco... alla fine cosa succedera al mio stomaco...??? La sto facendo voglio solo eredicare l'helicobacter che mi crea molti disturbi tra cui forti dolori e rallentamenti nella digestione e nella mia famiglia hanno tutti l'ulcera causata dal batterio... grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La sua descrizione non appare molto comprensibile, se è presente hp ed un' unlcera l' eradicazione è consigliabile, in assenza di ulcera l' indicazione all' eradicazione dipende dalla eventuale patologia associata o alla sintomatologia.
La terapia eradicante, se indicata, in genere non comporta particolari problemi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
non ho un ulcera ho una gastrite cronica antrale follicolare severa con attività moderata microerosiva positiva all'hp flogosi+++ ; attività ++;helicobacter+++,
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In questo caso l' eradicazione di hp credo sia indicata.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta mi mette gia tranquillità anche se la terapia è pesante....
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi con il mio stato aggiungendo la tachipirina mi può venire una perforazione allo stomaco? Grazie dottore per una sua risposta perche non riesco a prendere anti infiammattori e tachipirina solo se quest'ultima è sicura a livello dello stomaco e se non crea problemi prenderla a stomaco vuoto dopo tre ore che si è mangiato