Una gastrite cronica atrofica

Buonasera gentili dottori, ecco il mio problema di cui ho già scritto in un'altra occasione: gastrite ed esofagite da reflusso da diversi anni, quest'estate mi è stata diagnosticata una gastrite cronica atrofica con presenza di helicobacter pylori.
Ho seguito la cura: mepral e peridon in attesa di migliorare la situazione per iniziare la terapia per l'eradicazione.
Però ogni volta che smettevo perchè stavo meglio, dopo circa 5/7 giorni ricominciava il mal di stomaco e la difficoltà nella digestione e un fastidioso bruciore alla gola e alla bocca.
Ora mi ritrovo nella stessa situazione, ho smesso una settimana fa la cura (questa volta ho preso il pariet) e di nuovo non mi sento bene.
Non so se è il caso o meno di fare la cura antibiotica (mi hanno detto che è molto forte) o riprendere il pariet per altri giorni o aspettare un pò (lunedì ho un esame importante e sicuramente un pò di tensione c'è.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se ho capito bene, la diagnosi iniziale era gastrite helicobacter pylori positiva con una conferma endoscopica.
In questo caso credo che in linea di massima la terapia eradicante fosse indicata fin dall' inizio, ovviamente su indicazione del suo medico curante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
grazie dottore della risposta, buon proseguimento