Febbre e brividi.

Gentili Dottori, mia madre di anni 67 per 6 gg non è andata in bagno, ha emesso aria intestinale ma non defecava. l'ha fatto oggi con una produzione dura ma compatta, di circa 5 cm di diametro e lunghezza di 10 cm, colore normale così come odore nella media. per questi sei gg ha mangiato poco, la sera latte con biscotti o del formaggio, ma cmq poco. aveva una leggera nausea o senso di pienezza, sentendosi tappata - la sua regolarità è ogni due gg. inoltre aveva un febbricola a 37,2 e brividi di freddo, doveva stare sempre vicino alla stufa. ha avuto per due giorni sete la mattina. circa 5 mesi fa ha fatto analisi del sangue complete da cui non è emerso nulla, solo la ves un po' alta, attribuita dal medico al fuoco di st. antonio avuto un mese prima. mia madre ha inoltre calcoli alla colecisti. il medico ha detto che doveva farsi un clistere, ma come ho detto è andata poi da sola. io sono molto preoccupata, il medico dice che può essere una forma influenzale o una crisi della colecisti, io ho paura. può essere un tumore al colon o leucemia?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara, sicuramente vista anche l'età dovrebbe eseguire una colonscopia di controllo.
da quello che ci scrive non ci sono i presupposti per parlare di lesioni tumorali sottostanti.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
sì le ho detto che deve farla. oggi è riandata in bagno e ha evacuato normalmente. deve farla subito o può aspettare qualche mese? io invece ho 31 anni, sono a rischio?