Disturbi allo stomaco

Salve, ho 16 anni scrivo per un problema che ho da dieci giorni e che è molto fastidioso. Sento come se avessi aria nell esofago e mi risale su per poi eruttare ma poi immediatamente ricomincia il fenomeno. Questa sensazione la sento sempre durante il giorno e difficilmente passa. Sento come se ci fosse qualcosa fino alla bocca. Questo fenomeno non succede per esempio dopo mangiato ma è in qualsiasi momento. Dico anche che mi è successo una sera che ero tornato dal parco che giocavo a calcio e avevo bevuto acqua dal rubinetto mentre giocavo e mi si è gonfiata la pancia e dopo è successa questa cosa, non ho dolori o bruciori o acido ma solo eruttazioni strane avvolte succede che mi risale un po di acido e sembra che non me ne libero mai, non si gonfia la pancia ecc, sono andato dal farmacista mi ha dato dei fermenti lattici vivi e integratori alimentari coligas fast. Lo sto prendendo da ieri sera, secondo voi è giusta come idea? Ah comunque quei giorni che è iniziato prendevo oki da tre giorni per via dei dolori intercostali. Premetto che sono abbastanza mervosetto a casa. Secondo voi di cosa si puo trattare? È qualcosa di grave o passera? È giusta la terapia della farmacista?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi si tratta di una reazione all'antinfimmatorio che avrà assunto senza una protezione gastrica. In più c'è l'ansia che accentua i disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ah okay grazie mille, comunque la terapia quindi continuo con i farmaci? E comunque stamattina sentivi male alla milza e sembrava che non respirano bene.
[#3]
dopo
Utente
Ah comunque non avevo ancora iniziato la cura dell oki questa cisa e succesa dopo che skno tornato dal parco
[#4]
dopo
Utente
Ah e le comunico anche che quando ho preso l'oki per la rpima volta avevo gia questo disturbo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve prendere qualche antisecretivo.
[#6]
dopo
Utente
Ah, quindi i fermenti lattici della farmacia e gli integratori alimentari non servono a nulla? O devo per forza prendere un antisecretivo?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche un antisecretivo....
[#8]
dopo
Utente
E che non vorrei mischiare tanti farmaci siccome ne ho presi tanto nell ultimo periodo e mi hanno detto che gli integratori e i fermenti non hanno effetti collaterali quidni li ho presi..prendere qualche antisecretivo ma non ho acidiita a avevo gia preso qualche compressa masticabile maalox e boh non vedevo miglioramenti tanto grandi, ma comunque non è niente di grave? Non mi devo preoccupare
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Appunto. Nulla di grave.
[#10]
dopo
Utente
Ma il maalox è un antisecretivo?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Antiacido ...
[#12]
dopo
Utente
Ah okay grazie mille
[#13]
dopo
Utente
Quindi è per colpa dell oki dice?
[#14]
dopo
Utente
Perché ho dolore anche ai reni? E comunque il disturbo ce ancora