Colite microscopica

Salve!!ho 32 anni e ho scoperto da poco tramite la colonscopia con biopsia di sofrire di colite microscopica linfocitaria.tutto e partito ad ottobre del anno scorso con dolorini nella parte destra zona fegato e da li sono partiti tutti accertamenti.eco addome fatto a ottobre tutto nella norma,esami sangue,feci anche.ho fatto la gastroscopia dove hanno trovato gastrite cronica e helicobacter positivo che ancora non sono riuscita a debellare.ho fatto la colonscopia e hanno trovato la colite microscopica.da ottobre ho perso 9 kg sono molto spaventata visto che io ho tutti giorni questi doloretti nella parte alta del addome di piu a destra qualche volta anche sinistra quasi sotto le costole che non capisco se sono portate da la colite o qualche organo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha diarrea ? Come mai ha perso tanto peso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.dipende dai periodi pero diciamo che piu della volte le feci sono poco formate..ci sono stati periodi in cui non riuscivo proprio a mangiare niente e poi mi riprendevo.al inizio dal spavento avevo eliminato pane,pasta dolci non capivo cosa mi faceva male.
[#3]
dopo
Utente
Soffro d'ansia...tutto questo problema mi ha fatto venire attachi di panico.ho paura che possa avere qualcosa che non riescono a trovare.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La colite microscopica andrebbe trattata con terapia specifica.
[#5]
dopo
Utente
Si mi e stato prescritto asaco 2 al giorno e clipper 1 al giorno.ma secondo lei i doloretti che li avverto nella parte alta e portata dalla colite microscopica o gastrite o potrebbe essere altro?e volevo chiedere anche se si guarisce?grazie mille
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La colite microscopica si cura con la budesonide....
[#7]
dopo
Utente
Riferisco al mio dottore.mi scuso che mi ripeto ma secondo lei i doloretti sono dovuti alla colite?devo fare una tac per approfondire?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi chiede troppo via web.....
[#9]
dopo
Utente
Va bene!grazie mille per la sua disponibilità!
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e Auguroni.
[#11]
dopo
Utente
Salve..a distanza di tantissimo tempo continua ancora la mia odissea. Purtroppo sto continuando a stare male dolori addominali e corse in bagno piu si sono aggiunti anche problemi di stomaco dopo aver fatto la cura con pylera per helicobacter ,stanchezza. Ho fatto tantissime analisi sangue,tac addome alto ecografie.a mese gi maggio ho rifatto la gastroscopia piccola ernia iatale e lieve gastrite.e la colonscopia che dal istologico esce colite eosinofila.li scrivo esatamente cosa ce scritto nel istologico.
A.lembi di mucosa del grosso intestino edematosa e con lieve cronica flogosi inativa aspecifica.
Iperplasia di una placca di peyer.
B.lembi di mucosa del grosso intestino con moderata cronica flogosi anche ad impronta granulocitaria eosinofila (in quota pari al circa 20%.
C.lembo di mucosa ileale privo di alterazioni morbologiche.
D.lembi di mucosa del grosso intestino con moderata cronica flogosi anche ad impronta granulocitaria eosinofila (in quota pari al circa 20%..la mia domanda se mi puo rispondere e:e una diagnosi certa nel senso devo ancora fare altri accertamenti per avere la certeza definitiva? Nel sangue gli eosinofili sono nella norma.La cura che mi e stata data e 1clipper al giorno per 3 settimane e poi calare.grazie in anticipo.