Tumore allo stomaco?

Buonasera sono un ragazzo di quasi 27 anni
Alto 183 e attualmente peso 73kg ..nel giro di un mese e mezzo mi sembra di aver perso qualche chilo ( non so quanto di preciso) ma penso almeno 3 o 4...sto affrontando un forte periodo ansioso ..e ultimamente oltre a questo calo di peso ho notato anche innapetenza e sazietà dopo piccoli pasti..al bagno vado normalmente con l'alternanza però di colore delle feci che alcune volte sono marroncino scuro e altre volte più chiaro.. un altro mio sintomo è la bocca quasi sempre amarognola e secca..non ho ne dolori ne crampi addominali..solo qualche volta una leggera nausea ..e la notte ormai mi sveglio di continuo...ho letto su Internet che tutto questo corrisponde al tumore gastrico e mi sto molto preoccupando..lunedi dovrei fare le analisi del sangue sotto prescrizione del mio curante..secondo voi cosa porrebbe essere? Attendo una vostra risposta

Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuno tumore, ma solo tanta ma tanta ......ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ne è sicuro dottore? Perché la bocca amara persiste da tempo ormai...ho quasi sempre il batticuore e mi sento piu fiacco ultimamente e non riesco a mangiare Com e prima ..sono molto spaventato..non ho mai preso così tanto peso senza motivo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ..ho letto su Internet che tutto questo corrisponde al tumore gastrico e mi sto molto preoccupando ...<<

Internet fa male....
[#4]
dopo
Utente
Ne sono consapevole dottore e ammetto il mio errore...però ultimamente mi sento strano..ho sempre questa bocca amara.. sento che lo stomaco mi tira tutti i giorni.. l alternanza del colore e della forma fecale ..poi quando gioco a pallone mi sento molto più affaticato di prima ..mi vengono dolori allo stomaco e l amaro in bocca aumenta ( quando apro la bocca vedo la lingua molto bianca) ..in più nelle ultime notti quando mi alzo sento dolore all' addome che passa dopo una mezz'oretta..e mi sento tutto frastornato e pallido
[#5]
dopo
Utente
Un altra cosa che vorrei aggiungere è l aumento di eruttazione e flatulenze sempre più frequenti
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se sono così paranoico ma tutti questi problemi mi stanno facendo agitare tantissimo...soprattutto la perdita di così tanto peso in poco tempo..ho perso quasi una taglia di pantaloni ...
[#7]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi ancora ma io Voglio capire cosa ho ...ogni mattina mi alzo sempre più stonato e mi gira la testa..non ho voglia di mangiare ne di fare niente e sono dimagrito ancora un Po..m
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, comprendo la sua agitazione ma non è possibile trovare una risposta via web ai suoi sintomi.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Ma potrebbe trattarsi del tumore ? Sia sincero
[#10]
dopo
Utente
Premetto che il mio curante mi ha palpato l addome e non ha riscontrato nulla di anomalo...solo tanta aria e agitazione...ma io vorrei sapere in base ai sintomi se potrebbe trattarsi di un tumore...la prego dottore sia sincero
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età è altamente improbabile......ma per escluderlo categoricamente dovrà sottoporsi alla gastroscopia.
[#12]
dopo
Utente
Quindi gli esami del sangue che mi ha prescritto il curante non servono? Poi vorrei sapere se questo tipo di tumore porta come sintomi il capogiro batticuore e affaticamento vari...grazie
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il tumore dello stomaco può essere del tutto asintomatico....I suoi sono sintomi generici, aspecifici.
[#14]
dopo
Utente
Io dico cosi perché ho letto che tra i sintomi ce anche l anemia per questo chiedevo
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto è possibile. Ribadisco: lei potrà stare tranquillo solo eseguendo la gastroscopia. Gli esami del sangue non potranno mai fare diagnosi.....

Non saprei cos'altro dirle.
[#16]
dopo
Utente
Ho capito dottore la ringrazio
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.
[#18]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa poi chiudo..im base ai sintomi che gli ho elencato mi saprebbe dire in caso di tumore se porrebbe essere già in uno stadio molto avanzato? La ringrazio
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere ad uno stadio avanzato.....
[#20]
dopo
Utente
Avanzato a che stadio ?
[#21]
dopo
Utente
Tipo mezzogiorno ho mangiato un piatto di pasta (senza appetito)e non mi sento pienissimo ...sono solo stanco e ogni tanto ho i capogiri
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Egregio, credo che siamo arrivati al capolinea con il consulto. Le ho ripetuto più volte che alla sua età è improbabile il tumore, ma nessuno di noi ha la sfera di cristallo ed esistono accertamenti idonei (gastroscopia) a chiarire i suoi dubbi. Ogni altro commento non ha più senso.

Consulto chiuso.
[#23]
dopo
Utente
va bene dottore mi scusi è che sono molto preoccupato per questo chiedevo se questi miei disagi sono dovuti allo stress e al poco riposo o ad un tumore..incrociamo le dita e aspettiamo i risultati.. saluti
[#24]
dopo
Utente
Dottore stamattina sono arrivate le analisi del sangue e sembrerebbe tutto regolare anche i Valori dell' anemia...negli esami c'erano anche i marcatori tumorali e non risulta nulla...lei mi consiglia sempre una gastroscopia o bastano gli esami del sangue? Grazie
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulto chiuso.