Problemi gastrointestinali o tumore allo stomaco/intestino

Buonasera
È da circa una settimana che sono uscita da un forte periodo di stress, che si stava trasformando in depressione, nella quale ho avuto un problema famigliare di tipo medico.
Da questo ho cominciato a "infliggermi", qualsiasi tipo di malattia possibile, sono andata dal medico, dicendomi che si trattava di problema psichico. Ora si cominciano a delineare, solamente problemi gastrointestinali, mi capita che per 2 giorni non vado in bagno, e poi quando vado, faccio feci molli (non diarrea), e certi giorni che le feci sono normali.
Nella parte gastrica, presento fastidi solamente verso sera, di giorno solo eruttazioni normali, ma di sera sembra che non digerisco mai, perché sento pesantezza, eruttazioni e non so se chiamarla nausea o solo pienezza, e appena vedo del cibo, mi sale un senso di disgusto, e cosi si sono formati pensieri in testa che mi fanno pensare a qualche inizio di un tumore gastrointestinale, allo stomaco o all'intestino, pensieri che non mi abbandonano e mi fanno preoccupare davvero. Premetto che ho 22 anni, ed ero una persona che mangiavo tanto è ora ho poco appetito.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di somatizzazione d'ansia ed ha già ottenuto risposta dal collega Bacosi;

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/625648-ansia-gastrite-o-tumore-allo-stomaco.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buonasera
Volevo aggiornare e chiedere un suo parere, da 1 settimana mi sento l'intestino strano, gonfiore, dolore a sinistra, poi a destra e poi centrale, (dolore non localizzato, spesso) difficoltà a evacuare , poco stimolo, e quando sono sdraiata sento la parte inferiore del colon, come se tirasse come un muscolo affaticato. Per quanto riguarda lo stomaco, appena mangio qualcosa sembra che la parte finale dell'esofago fosse infiammata, e fastidio in gola, ma solo con i cibi solidi, con conseguente gonfiore, pesantezza e strani gorgoglii che, (questi ultimi, si verificano di sera prima di andare a letto), questo solo quando mangio qualcosa (merenda, pranzo, cena), e dolore solo di sera al basso ventre, non vorrei che centrasse anche il retto. Essendo una ragazza ansiosa e ipocondriaca, leggendo su internet ho letto che per quanto riguarda l'esofago fosse esofagite o addirittura tumore all'esofago. Vorrei sapere se è semplicemente colon irritato (o sindrome dell'intestino irritabile) dovuto da stress, oppure qualcosa di grave, all'esofago come esofagite o tumore esofago, colon o intestino o al colon-retto.
Ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, rispondiamo e seguiamo i pazienti che fanno discorsi logici e razionali. Non può pensare al tumore alla sua età.

Consulto giunto al termine.....