Feci molli e scarse da mesi

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 33 anni e peso circa 92 kg e sono alto 1,85, da diversi mesi soffro di ansia, per l’esattezza cancerofobia.
E da quando ho iniziato ad avere questi disturbi che non vado piu di corpo come prima, ovvero prima andavo dalle 2 alle 3 volte al giorno con quantità, dimensione e consistenza sempre normale, ma da circa 3 mesi vado sempre lo stesso numero di volte ma la consistenza è molle, di dimensioni ridotte rispetto a prima e anche come quantità molto meno. Il mio medico dice che la causa è l’ansia dal momento che ho avuto anche problemi di pressione legata al mio stato emotivo.
Tra l altro ho anche perso circa mezzo chilo nel giro di un mese e mezzo.
Qualche settimana fa avevo anche del reflusso che ho curato con il gaviscon.
Tolto questo non ho nient’altro.
Mi chiedevo se voi potevate confermare la diagnosi del mio medico e se alla base ci possa essere un sospetto di cancro.
Tra l altro a novembre scorso ho fatto le analisi al sangue ma tutto nella norma.
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Non ci sono problemi. Solo colon irritabile e tanta ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo esprimere il mio apprezzamento per questo servizio e per la vostra professionalità. Cordialmente le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.
[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, le chiedo un altra informazione, ho dimenticato di scriverla nei post precedenti, ho notato che dopo aver evacuato sulla carta oltre al residuo delle feci c'è una sorta di muco trasparente, una piccola quantità nulla di esagerato, ma è normale?
Al momento sto lavorando lontano da casa e non ho la possibilità di chiedere al mio curante, visto ho già affrontato il discorso con lei mi chiedevo se potevo disturbarla in merito a questa cosa.