Diarrea da antibiotici

Buongiorno,
Ho avuto circa un mese fa una brutta faringite che ho ‘curato’ con l’antibiotico zitromax.
Due giorni fa sono tornata dal medico curante, la quale mi ha diagnosticato di nuovo la faringite e mi ha prescritto lo stesso antibiotico che peró mi sta procurando dissenteria con crampi circa dopo 3 ore che lo assumo.
Secondo lei devo sospenderlo? Oppure posso semplicemente prendere qualche salva stomaco prima di prendere l’antibiotico?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ridare lo stesso antibiotico non ha senso.
È strana la diarrea dopo sole 3 ore (non è nemmeno giunto nel colon!!!!).
Ne parli, comunque, con il curante che la conosce direttamente.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia