Crampi causati dall’acqua fredda

Salve. Sono una ragazza di 20 anni e da un anno a questa parte non posso più permettermi di bere acqua fredda perché mi causa dei crampi molto forti che risiedono nella parte bassa dell’addome. In piena estate bevevo spesso l’acqua fredda, come altre bevande, ora invece l’acqua fredda mi fa stare male mentre le altre bevande fredde no, come posso fare? Perché succede solo con l’acqua?
Ps. Ho provato a berla facendo dei piccoli sorsi ma il risultato è stato uguale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della reazione di un intestino irritabile (ipersensibile). Può essere un problema transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)