Ho mangiato pollo poco cotto

Buon pomeriggio,
sono parecchio preoccupato e perplesso...
Sabato per pranzo ho fatto scongelare un petto di pollo di piccole dimensioni,comprato al supermercato circa 2 settimane fa.Dopo un po' l'ho messo nel microonde e poi sul gas a temperatura alta per 5/10 (più 5) minuti.
In quanto affamato ho ignorato che non fosse ben cotto all'interno...C'erano deĺle parti ancora rosa e bianchine e anche un po' di sangue.
A distanza di due giorni ho una sensazione di pesantenzza e meno appetito del solito,la pancia emette dei brontolii,io erutto più del solito ma non acido e solo qualche ora dopo il fatidico pranzo ho avuto un lieve conato.Comunque dormo e faccio tutto con tranquillità,anche se preso un po' dall'agitazione.Non ho ancora evacuato.
Posso stare tranquillo o è ancora troppo presto?A cosa potrei andare incontro e come dovre comportarmi?
Grazie mille per l'attenzione e il lavoro svolto!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In genere il pollo di allevamento vine controllato (quantomeno per la salmonella).
Per sicurezza faccia coprocoltura per salmonella e campylobacter.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto!
Faccio presente che mi trovo in Canada per lavoro,sono magro,non ho mai avuto problemi di alimentazione ma soffro un po' di stitichezza e ho ragadi anali.
Quando è meglio fare la coprocoltura?
La ringrazio nuovamente!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) il fatto che sia magro...... che valore ha?
2) prima lo fa e prima si tranquillizza!