Ciproxin ad alte temperature

Salve dottore
Il medico mi ha prescritto il ciproxin da prendere due volte al giorno per tre giorni, io sapendo che prendendo gli antibiotici ho mal di stomaco ho preso il ciproxin una volta al giorno per due giorni, cioè venerdì e sabato. Domenica essendo fuori casa ho saltato la dose, e ieri cioè lunedì ho preso un’altra dose. La dose che ho preso ieri però è rimasta in auto 4 ore circa sotto il sole, cioè al caldo dentro una borsa. Oggi ho mal di pancia, può essere il medicinale che è deteriorato? Può esserci qualche rischio? O esili suggestione o semplice colon infiammato? Perche questa mattina ho fatto anche molte feci. Mi faccia sapere e la ringrazio.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia incongrua (3 giorni???) modificata da lei in modo ancora più bislacco.......
Il farmaco ad alte temperature perde efficacia ma non crea problemi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sì forse ho sbagliato a cambiare dose ma sul foglietto illustrativo c’era scritto che saltare una dose non era un problema. Neanche la modifica della dose è la terapia incongrua possono creare problemi giusto? Spero di poter stare tranquillo. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al massimo la terapia non avrà efficacia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore di avermi tranquillizzato. Quindi il mal di pancia sarà dovuto ad altri motivi, lantibiotico “riscaldato” non c’entra nulla e non avrà effetti collaterali.
La ringrazio ancora e buona giornata