Clisma opaco

salve volevo chiedere intanto in cosa consisteva questo esame, che a quanto pare dovrei fare a breve, in quanto ho avuto una brutta infezione alle vie urinarie dovuta a E.Coli che mi ha causato forti dolori all'addome e che sto curando con una terapia antibiotica (Augmentin); inoltre, poichè nonostante sia giunta ormai al termine con la terapia, volevo chiedere come mai continuo ad accusare dolori anche se non fortissimi nello stesso punto in cui sono venute le coliche anche se i bruciori sono passati?
Potrebbero esserci anche altri problemi causati dall'infezione che questa terapia non può curare?
grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
è un esame radiologico preceduta da una preparazione del colon (pulizia del colon) che consiste nella introduzione di mezzo di contrasto attraverso l'ano successivamente viene introdotta anche aria per rendere l'esame a doppio contrasto. è un esame un pò fastidioso sia durante la preparazione che ddurante l'esecuzione

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, un altra cosa però vorrei chiederle: se eventualmente il clisma rivela che l'infezione è giunta fino al colon che succede?
In cosa potrebbe consistere la terapia o ci sono altri esami di questo tipo da dover fare?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, un altra cosa però vorrei chiederle: se eventualmente il clisma rivela che l'infezione è giunta fino al colon che succede?
In cosa potrebbe consistere la terapia o ci sono altri esami di questo tipo da dover fare?
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
questo è meglio chiederlo al medico che la cura. sono abituato come forma mentis a prevedere molto ma a basarmi su dati di fatto come nel nostro caso sulla risposta del clisma. mi faccia sapere