Ho morbo di crohn dall'et di 9 anni

buon giorno qualche mese fa ho eseguito colonscopia leggermente edato, al risveglio mi hanno detto che dovrà ripeterla in anestesia totale in quanto non e stato possibile eseguirla. l 'esito è questo cosa significa? ho morbo di crohn dall'età di 9 anni

"L'attuale indagine endoscopica si arresta in possimità della flessura splenica per la presenza di un sigma estremamente
fisso e convoluto per esiti perivisceritici. Sino a tale livello si documenta solo la presenza di numerosi diverticoli a
stretto colletto "

grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'esame è stato interrotto in quanto il colon è irrigidito da aderenze dovute ad attività infiammatoria (probabilmente dovuta al Crohn e/ ai diverticoli).
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia