Gastrite e nausea

Gentili Dottori buonasera,innanzitutto grazie per il vostro servizio.Circa tre settimane fa ho avuto una gastrite per qualche giorno con conati di vomito nausea e inappetenza.Il medico di base mi aveva prescritto Pantorc da prendere la mattina e spasmomen somatico la sera.Dopo qualche giorno stavo bene e ho ricominciato a mangiare normalmente e tornare a lavoro.Purtoppo da due settimane ho avuto una ricaduta e adesso ho nausea inappetenza anche se riesco a mangiare abbastanza e leggero bruciore allo stomaco,premetto che sono un tipo molto ansioso e chiedo a voi se sia necessaria una visita gastroenterologica e se questi sintomi potranno sparire.Ho riprovato a prendere protettore per lo stomaco per due giorni ma ho smesso perché stavo peggio,la situazione è in leggero miglioramento con la dieta ma vorrei un parere vostro.Grazie Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante e continuerei con una dieta congrua.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della rapida risposta,escluderebbe una terapia farmacologica?la mia paura è di avere un ulcera o gastrite cronica secondo lei si può risolvere il tutto tra qualche settimana o c'è il rischio di una cronicizzazione?grazie Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente se non ottiene miglioramenti con la dieta dovrà passare alla terapia farmacologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore se ha qualche consiglio sulla dieta lo apprezzerei moltissimo comunque ho già più appetito e i sintomi stanno leggermente migliorando eventualmente che terapia farmacologica è indicata in questi casi?grazie mille Cordiali Saluti