Moviprep solo dolori addominali senza evacuare

Buongiorno,
mio figlio nel pomeriggio dovrebbe fare la colonscopia, Si è attenuto correttamente alla dieta ed ha bevuto il primo litro di Moviprep ieri sera. Dopo circa due ore ha cominciato a sentire i primi movimenti intestinali, ma è riuscito ad evacuare molto poco. Da stanotte invece ha dolore all'addome tanto da non riuscire a riposare ma senza stimolo ad evacuare.
Stamattina dovrebbe bere il secondo litro di Moviprep.
Cosa deve fare? Deve berlo comunque?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i dolori sono sopportabili (come succede di solito) si tratta allora dell'effetto del lassativo per cui deve procedere con la dose successiva,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cosentino per la sua disponibilità.
Procederà con la seconda dose.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata a lei.