Calcoli biliari, allattamento e alimentazione

Buongiorno mi chiamo Paola, ho scoperto proprio oggi tramite un'ecografia all'addome che ho i calcoli biliari (piccoli e non troppi) che mi hanno causato diverse coliche. Ho partorito circa 10 gg fa e ho già avuto 4 coliche, dopo la terza al pronto soccorso un medico scrupoloso mi ha fatto fare le analisi del sangue e ha notato che i valori relativi a fegato erano alti e così mi ha consigliato di fare un'ecografia; e pensare che prima-durante-dopo la gravidanza si pensava a gastrite o reflusso grastroesofageo e quindi sono stata sempre curata con Lansoprazolo prima - Nexium e Riopan durante - Nexium (poi sospeso)e NoReMiFa dopo.
Vi chiedo, dato che desidero continuare l'allattamento al mio bimbo, ci sono dei farmaci calmanti che non fanno male durante appunto l'allattamento? Il Buscopan per tre volte ha fatto poco e il Lixidon l'ultima volta è stato efficace ma ho dovuto buttare una poppata perchè fa male al bimbo.
E infine mi consigliate la laparoscopia? O meglio aspettare dopo l'allattamento?
Mi sono già messa a dieta, evito cibi grassi, uova (anche nella pasta o dolci), cibi fritti; devo evitarne altri?
Vi ringrazio tanto per l'attenzione che darete al mio caso. Paola
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il numero delle coliche sembrerebbe consigliare una colecistectomia laparoscopica in tempi brevi prima che comapaiano complicanze, eventualmente sospendendo l' allatamento. ne parli col chirurgo che la segue e col ginecologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la premura con la quale ha risposto al mio caso, consulterò il mio ginecologo. Speravo di poter operarmi un pò più in là, anche perchè da qualche giorno non ho alcun disturbo.
La ringrazio, Paola.