Cervicale e stomaco gonfio

Buongiorno, da alcuni giorni ho lo stomaco gonfio con dolore nella parte alta (sotto il seno) e ai lati. Inizia dopo il pranzo e si accentua molto dopo la cena. Con questi sintomi è comparso anche male alla cervicale che mi parte dalla zona alta sinistra del collo con una leggera nausea. Anche questa mattina mi sono svegliata con questo fastidio al collo, un po' di nausea e un leggero dolore in alto a sx dello stomaco. In questi giorni mi sento molto stanca, mi addormento verso le 23 ma alle 5 sono sveglia. Vi ringrazio anticipatamente per una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È probabile che la distensione gastrica la porti ad assumere una certa posizione con conseguente cervicalgia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocissima risposta.
Cosa devo fare per la distensione gastrica? Anche in questo momento ho un leggero fastidio alla parte sinistra dello stomaco e un po' di nausea. Non può essere nulla collegato al pancreas?
La saluto e la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede troppo sul pancreas. Farei un'ecografia addominale ed assumerei prodotti a base di simeticone e qualche procinetico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Cosentino, ho letto anche il suo articolo sulla sindrome gastro-cardiaca e mi ritrovo completamente nei sintomi. In più a me si gonfia spesso lo stomaco. Ne parlerò la settimana prossimo con il mio medico di base. Vorrei sottolineare che le vostre risposte sono molto importanti per noi utenti perché molte volte ci tolgono delle strane idee dalla testa. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie a lei e mi tenga a sua disposizione.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dottore, l'ecografia addominale è risultata negativa ma ho spesso gonfiore e male all'addome. La dottoressa che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che sarà dell'aria. A volte mi sembra di avere la bocca dello stomaco "strizzata" e se schiaccio mi fa male. Può darmi un consiglio? La ringrazio.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi è il meteorismo che distende lo stomaco. Utili dei procinetici, antimeteorici e dieta adeguata.