Gastrite helicobacter

Buongiorno sono una ragazza di 26 e da due mesi circa ho qualche problema a livello dello stomaco.
Iniziato tutto con un forte dolore allo stomaco, ho iniziato con una terapia di Peridon e esomeprazolo. I sintomi continuavano, mal di stomaco, poco appetito, digestione lenta e nausea. Ho fatto gli esami del sangue e sono risultata positiva (1.35) a Helicobacter.
Ho fatto la terapia antibiotica di Flagyl e Macladin (avevo iniziato con Amoxicillina e Claritromicina ma mi dava un fortissimo bruciore allo stomaco), e Lucen.
7 giorni di antibiotico e 28 di Lucen che sto prendendo ancora mattina e sera.
Il dolore allo stomaco è quasi del tutto sparito, l’appetito è tornato ma capita ancora che io abbia bruciore di stomaco e mi sento piena.
Vorrei anche dire che sono una persona molto ansiosa e spesso soffro di attacchi di panico (sono anche la classica ipocondriaca al 100% e vivo con la paura di avere brutte malattie).
Volevo chiedere un consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quale è la domanda?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei cosa ne pensa del bruciore che compare ogni tanto dopo i pasti?
Mi scuso se non sono stata molto chiara ma al momento nella mia testa ho molto caos e paura
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) lei ha fatto una terapia sulla base di un esame che non dice se aveva o meno infezione da HP.
2) in ogni caso, ammesso che avesse l'HP, non si ha immediato benessere ma occorrono diverse settimane.