Inibitore pompa protonica

buongiorno gentili Dottori, in cura x esofagite di Barrett da quasi 5 anni, a gennaio 2019 andro' a fare gastro di controllo. seguo la dieta consigliatami dall'ospedale che e' divenuta ormai uno stile di vita x cui mi sento meglio e son contento. La domanda che vi pongo e' la seguente; mi sono stabilizzato da almeno 1 anno, all'assunzione di una pastiglia di LUCEN20 alla sera e solo ogni tanto ci aggiungo un riopan80.(prima prendevo il lucen 40 a fasi alterne) Vi chiedo se a lungo andare, mi potrebbe far male il lucen vista l,assunzione giornaliera.daltro canto ho seppur minuta, una ernia iatale con dubbio short barrett
che se ho ben capito e' come avere un continuo afflusso di acido nel povero esofago, x cui se mollo lucen sono fritto!!
grazie per eventuale risposta.PS:da quando mi son praticamente ripulito stomaco e polmoni facendo dieta come si deve, la mia carica sessuale e' strabiliosamente aumentata. sara' che non mangio piu' schifezze ,non bevo se non acqua minerale naturale non so cosa sia il burro uso solo olio extravergine oliva nostrana ecc ecc? certo non ho piu' vita sociale,non potendo piu' uscire x libagioni varie, ma a me va bene cosi.' grazie ancora.PINO
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prosegua pure.
Faccia dei controlli cardiologici periodici.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
cosa devo far scrivere al medico curante x controllo cardiologico consequenziale al barrett? grazie ancora x rapidita' risposta saluti Pino.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il controllo non è per il Barrett ma per l'uso prolungato di ipp