Capsule gastoresistenti

Salve,volevo un'informazione una capsula se è gastroresistente può essere assunta anche 30 min prima di un pasto oppure bisogna assumerla lontano dai pasti. Il principio arriva lo stesso ? Perchè ho sentito che alcune case farmaceutiche scrivono di assumere il farmaco lontano dai pasti per seguire le linee ministeriali ma con la capsula gastroresistente si risolve. grazie della risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che la può assumere quando vuole in quanto supera la barriera acido gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)