Gastropanel ed esame delle feci

Gentilissimi Dottori,
spero possiate aiutarmi, sono alquanto disperata, ho già girato 3 dottori e nessuno sembra voglia farmi fare delle visite "Come si deve" si limitano tutti a darmi farmaci su farmaci senza capirne la causa. Ho dolori forti e reflusso allo stomaco ormai da mesi e dolori all'intestino come se fosse sempre infiammato, diarrea o stipsi. Ho cambiato anche dieta ma nulla.
Volevo sapere se recandomi all'asl potrei richiedere da sola di fare questo esame (gastropanel), ho letto che puó essere una buona alternativa alla gastroscopia, e volevo inoltre fare un esame delle feci per valutare se ho problemi intestinali, volendo potrei richiederli senza prescrizione medica? E per quanto riguarda l'intestino cosa dovrei richiedere? Vorrei cercare eventuali infiammazioni, parassiti, intolleranze o presenza di helicobacter pylori.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non può essere lei ad auto prescriversi gli accertamenti. Deve cercare il gastroenterologo che la segua in tale iter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)